Si comunica che per problemi di carattere personale il relatore dell'incontro di stasera sul melanoma non potrà essere presente per cui la serata è rimandata a data da destinarsi.
Educatori e genitori insieme per condividere, scambiare esperienze e cercare di comprendere sempre meglio il complesso mondo degli adolescenti.
Il progetto "Parliamone" nato dalla collaborazione tra il Comune di Calcinaia, l'Istituto Comprensivo M. L. King e l'Associazione AGiSCO, è caratterizzato da un interessante ciclo di incontri su molteplici aspetti relativi al mondo dell'adolescenza.
Quattro gli appuntamenti in programma, il primo dei quali è fissato per il prossimo 18 febbraio.
In Sala Don Angelo Orsini, alle 21.15, si parlerà di "Prevenzione melanoma", ottima occasione per capire e chiarire i dubbi su una corretta esposizione al sole e per preservare e proteggere la pelle dai raggi solari. Il tutto a cura dell'Associazione Contro il Melanoma Onlus (ACM).
Gli appuntamenti successivi riguarderanno altri temi sempre relativi al mondo degli adolescenti:
il 25 marzo "Stupefacenti ed internet" con il vice questore Dott. Fezza;
l'8 aprile ed il 13 aprile rispettivamente alle scuole medie di Calcinaia e a quelle di Fornacette, "Bullo?No,grazie!!!" a cura dell'Associazione Bubamara con proiezione del film "Stand by me - Ricordi di un'estate" e a seguire dibattito coordinato da Paola Marcone dell'Associazione Bubamara;
in date ancora da concordare e che saranno comunicate direttamente ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo, "Genitori non si nasce, si diventa" con percorsi a misura di adolescente sulla comunicazione efficace, l'ascolto attivo, la dimensione emotiva e la gestione dei conflitti.