Benvenuti nel Blog AGiSCO

Seguite il Blog per mantenervi aggiornati sulle iniziative dell'Associazione AGiSCO e sulle attività in corso.
Il blog è utilizzato anche per raccogliere iniziative e commenti da parte di tutti. Per farlo è molto semplice:
Per pubblicare una notizia o un post - scrivete una email con oggetto "POSTBLOG" a associazioneagisco@gmail.com.
Speriamo che questo spazio possa essere di aiuto a tutti i rappresentanti di classe, ai rappresentanti di Istituto, ai genitori, a insegnanti e, più in generale, a tutti coloro che hanno a cuore il bene dei nostri fanciulli!!!


Puoi seguire le attività di AGiSCO anche su www.associazioneagisco.it e sulla pagina facebook dell'associazione!

domenica 10 aprile 2011

CARI LETTORI...

che ci avete seguito su questo blog per più di un anno e mezzo...

AGiSCO ha aggiornato il sito, creandone uno nuovo che racchiude in sè le funzioni proprie di un sito, appunto, e quelle di un blog, dove è possibile anche commentare le notizie fornite.

Chiuderemo quindi a breve questo blog su "blogger" per lasciare spazio solo al sito, che potete trovare all'indirizzo già conosciuto "www.associazioneagisco.it" . Visitatelo e lasciate i vostri commenti, segnalandoci cosa è possibile migliorare e se pensate che ci sia qualcosa da aggiungere o cambiare.
Naturalmente vi invitiamo a seguirci di là così come avete fatto finora qui...ricordandovi anche che rimane sempre attiva la pagina facebook di AGiSCO!

Buon proseguimento sul sito!!!!

lunedì 4 aprile 2011

IL BILANCIO ECONOMICO DELL'ANNO 2010

Martedì 5 aprile p.v., durante l'assemblea di AGiSCO,  uno dei punti previsti all'ordine del giorno è l'approvazione del Bilancio 2010.
Il Bilancio è uno strumento di straordinaria importanza  per legittimare il ruolo di un soggetto pubblico come un'associazione di volontariato, non solo in termini organizzativi, ma soprattutto in termini “etici” agli occhi della comunità di riferimento.E' anche un'occasione preziosa per affermare il concetto di associazione no-profit come “buon cittadino”, cioè come soggetto che vuole contribuire a migliorare la qualità della vita dei membri della società in cui vive ed è inserito.
Convinti che il primo dovere morale di un’associazione come AGiSCO sia la trasparenza delle proprie azioni, mettiamo a disposizione per la consultazione il nostro Bilancio 2010, che porteremo domani sera in assemblea per l'approvazione da parte dei nostri soci.
Ecco perché speriamo che siate presenti!!! 

venerdì 1 aprile 2011

LE FAMIGLIE DI AGISCO CONSEGNANO I DONI...

Ieri mattina a Fornacette, i rappresentanti del Comitato Direttivo di AGiSCO hanno consegnato alla scuola elementare, plesso di Via Morandi, ed alla scuola dell'infanzia, alla presenza della Dirigente dell'Istituto Comprensivo, Dott.ssa Daniela Pampaloni, della Vicaria, Dott.ssa Paola Corci, delle insegnanti e dei bambini delle varie classi, il materiale audio e video che l'Associazione AGiSCO ha provveduto ad acquistare con i fondi raccolti nel corso di varie inziative.
I fondi ottenuti dalla vendita del CALENDARIO 2011 realizzato dai bambini della scuola elementare e dalla PESCA DI BENEFICENZA e dalla LOTTERIA tenutesi durante la "Festa dei Commercianti di Fornacette" a settembre 2010, sono stati impiegati dall'Associazione per acquistare DUE SISTEMI DI AMPLIFICAZIONE CON MICROFONO, DUE STEREO ED UN VIDEOPROIETTORE CON TELO PER PROIETTARE.

I bambini e gli insegnanti delle due scuole hanno accolto i genitori di AGiSCO con tanto calore ed allegria e l'occasione si è trasformata in un bel momento di festa: da una parte abbiamo cantato l'Inno di Mameli tutti insieme orgogliosamente, dall'altra i piccoli della materna ci hanno fatto sorridere di dolcezza con la canzone di Zorro...tutti indistintamente ci hanno manifestato i loro grazie ed il loro affetto! E per noi di AGiSCO questo è davvero il più bello dei ringraziamenti...e la più bella dimostrazione di quanto possa essere proficua ed utile la collaborazione fra genitori e scuola, quando hanno un obiettivo comune, che è il benessere dei bambini!

Sul quotidiano "La Nazione" in edicola oggi, nella cronaca di Pontedera, potete leggere ulteriori notizie sull'incontro e vedere alcune foto, altre sono visionabili qui