
Il 26 OTTOBRE 2009, un gruppo di...
Sognatori? Idealisti? Persone fuori dalla realtà?...
no, semplicemente un gruppo di una trentina di genitori che credono nella scuola, nell'istruzione e nella possibilità di fare sempre meglio per arricchire il bagaglio culturale e di esperienze per i propri figli, quella sera decise di creare un'associazione, l'Associazione AGiSCO, per contribuire, appunto, alla CRESCITA, all'EDUCAZIONE e all'ISTRUZIONE dei bambini, collaborando con gli insegnanti e le istituzioni e supportando i genitori nel loro difficile compito.
Quanto tempo è trascorso da quella sera! E come è risultanto impegnativo l'obiettivo che ci siamo posti! Io sono stata fin dalla nascita membro del Comitato Direttivo di AGiSCO e fin da subito sono stata trascinata nel vortice delle attività, dell'impegno che la gestione di un'Associazione comporta...nella mia casella di posta elettronica ho una cartella denominata "AGiSCO" in cui archivio tutte le mail che ci scambiamo noi membri del direttivo...ci credete se vi dico che dal 26 ottobre dell'anno passato ci siamo scambiati più di 980 mail??? E quante riunioni fra noi, incontri con la Scuola, con gli Assessori, pomeriggi o serate passati su internet o al telefono a cercare informazioni...
Eppure far parte di AGiSCO è una delle cose di cui vado più fiera, essere membro attivo di quest'associazione che lavora per il benessere dei bambini è stimolante e coinvolgente al massimo e pensare a quanto di buono abbiamo fatto da quando AGiSCO esiste...beh, non fa tramontare la passione con cui "agisco", neppure quando ci sono momenti di sconforto, neppure quando non arriviamo ai risultati sperati o non riusciamo a superare le difficoltà che invitabilmente si presentano a chi mira a cambiare quello che non va o a fare più di quello che già esiste!
E per questo auguro ad AGiSCO altri cento compleanni, altri cento 26 ottobre, sperando che davvero quest'associazione diventi una solida realtà del Comune di Calcinaia e che i genitori possano contare sempre più su AGiSCO come compagna di viaggio nel lungo percorso intrapreso per crescere i loro figli!
AUGURI DAVVERO AGiSCO!!!
Stefania