Benvenuti nel Blog AGiSCO

Seguite il Blog per mantenervi aggiornati sulle iniziative dell'Associazione AGiSCO e sulle attività in corso.
Il blog è utilizzato anche per raccogliere iniziative e commenti da parte di tutti. Per farlo è molto semplice:
Per pubblicare una notizia o un post - scrivete una email con oggetto "POSTBLOG" a associazioneagisco@gmail.com.
Speriamo che questo spazio possa essere di aiuto a tutti i rappresentanti di classe, ai rappresentanti di Istituto, ai genitori, a insegnanti e, più in generale, a tutti coloro che hanno a cuore il bene dei nostri fanciulli!!!


Puoi seguire le attività di AGiSCO anche su www.associazioneagisco.it e sulla pagina facebook dell'associazione!

martedì 26 ottobre 2010

BUON COMPLEANNO AGiSCO!



Il 26 OTTOBRE 2009, un gruppo di...

Sognatori? Idealisti? Persone fuori dalla realtà?...

no, semplicemente un gruppo di una trentina di genitori che credono nella scuola, nell'istruzione e nella possibilità di fare sempre meglio per arricchire il bagaglio culturale e di esperienze per i propri figli, quella sera decise di creare un'associazione, l'Associazione AGiSCO, per contribuire, appunto, alla CRESCITA, all'EDUCAZIONE e all'ISTRUZIONE dei bambini, collaborando con gli insegnanti e le istituzioni e supportando i genitori nel loro difficile compito.
Quanto tempo è trascorso da quella sera! E come è risultanto impegnativo l'obiettivo che ci siamo posti! Io sono stata fin dalla nascita membro del Comitato Direttivo di AGiSCO e fin da subito sono stata trascinata nel vortice delle attività, dell'impegno che la gestione di un'Associazione comporta...nella mia casella di posta elettronica ho una cartella denominata "AGiSCO" in cui archivio tutte le mail che ci scambiamo noi membri del direttivo...ci credete se vi dico che dal 26 ottobre dell'anno passato ci siamo scambiati più di 980 mail??? E quante riunioni fra noi, incontri con la Scuola, con gli Assessori, pomeriggi o serate passati su internet o al telefono a cercare informazioni...

Eppure far parte di AGiSCO è una delle cose di cui vado più fiera, essere membro attivo di quest'associazione che lavora per il benessere dei bambini è stimolante e coinvolgente al massimo e pensare a quanto di buono abbiamo fatto da quando AGiSCO esiste...beh, non fa tramontare la passione con cui "agisco", neppure quando ci sono momenti di sconforto, neppure quando non arriviamo ai risultati sperati o non riusciamo a superare le difficoltà che invitabilmente si presentano a chi mira a cambiare quello che non va o a fare più di quello che già esiste!

E per questo auguro ad AGiSCO altri cento compleanni, altri cento 26 ottobre, sperando che davvero quest'associazione diventi una solida realtà del Comune di Calcinaia e che i genitori possano contare sempre più su AGiSCO come compagna di viaggio nel lungo percorso intrapreso per crescere i loro figli!

AUGURI DAVVERO AGiSCO!!!

Stefania

1 commento:

  1. Meno male c'è qualcuno che non si dimentica di ricordare le date...è passato "solo" un anno da quando nasceva AGiSCO..e, che dire: è bello vedere che questa "avventura" continua, l'associazione compie un anno e va avanti.
    Spero che quello che abbiamo costruito insieme possa andare al di là delle persone, al di là di noi che passiamo.
    Vorrei personalmente ringraziare tutte quelle persone che donano gratuitamente parte del loro tempo per aiutare a far crescere ed educare i bambini del nostro territorio, per dare un sostegno concreto agli altri genitori, per cercare di creare un reale rapporto di collaborazione fra la scuola e le Istituzioni nell'esclusivo interesse dei bambini: che rappresentano la ragione, in fondo, della nostra vita.
    Un grazie speciale a chi affronta le difficoltà di gestire una associazione così complessa.
    So quanto sia difficile gestire AGiSCO avendolo provato sulla mia pelle per un periodo, so quante volte possa venire lo sconforto, la stanchezza; quante delusioni nell'affrontare ostacoli che sembrano insormontabili. Grazie di cuore a tutti voi!! Grazie a voi che, genitori né più né meno degli altri, vi prendete la responsabilità di cercare di fare qualcosa di concreto per migliorare la realtà non solo dei vostri figli, ma di tutti i bambini nella nostra comunità; talvolta persino ricevendo critiche e accuse invece di ringraziamenti per averci almeno provato.
    Grazie a voi che non vi lasciate scoraggiare e non mollate, pensando solo a ciò di positivo che potete ottenere.
    Mi unisco a Stefania, nell'augurare altri cento compleanni ad AGiSCO.

    RispondiElimina