AGGIORNAMENTO: A FORNACETTE CI SONO STATE NUMEROSE ADESIONI, PER CUI VERRANNO ATTIVATI DUE CORSI. SE QUALCUNO AVESSE COMUNQUE INTENZIONE DI FARE QUESTA ESPERIENZA IN FUTURO, LO PUO' SEGNALARE ALLA VICARIA OPPURE ALL'INSEGNANTE MASINI E, IN BASE AD EVENTUALI ALTRE RICHIESTE, SI POTRANNO ATTIVARE ALTRI CORSI, MAGARI PER L'INIZIO DEL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO.


SABATO 22 GENNAIO ALLE ORE 9.30 PRESSO LA SCUOLA ELEMENTARE DI CALCINAIA -
SABATO 29 GENNAIO ALLE ORE 9.30 PRESSO LA SCUOLA ELEMENTARE DI FORNACETTE VIA LEOPARDI....
VI ASPETTIAMO!
ALLA FINE DELLE PRESENTAZIONI, SARA' POSSIBILE ISCRIVERSI AL CICLO DI INCONTRI (5 INCONTRI DELLA DURATA DI 2 ORE CIASCUNO, CON CADENZA SETTIMANALE).
... alla presentazione a Calcinaia c'erano ben sette genitori (su 200 alunni)! Non può trattarsi solo di disinteresse: queste iniziative offrono occasioni importanti per stare insieme, parlare, progettare e crescere e forse vanno valorizzate di più. Noi ne siamo venuti a conoscenza grazie ad un avviso che ha portato a casa nostra figlia nell'"INFORMATUTTO"(che mia moglie abitualmente controlla); è una mezza paginetta (sebbene a colori) scritta con caratteri piuttosto piccoli che, per quanto ci riguarda ci ha entusiasmato, ma che forse non è un sistema molto efficace. Propongo di usare dei bei cartelloni da appendere nelle bacheche che si trovano fuori dalle scuole e in giro per il paese e soprattutto parlare con gli altri e incoraggiarli con il passaparola. Non sarebbe male proporre alla scuola di chiedere al momento dell'iscrizione anche un indirizzo di posta elettronica dove recapitare le comunicazioni con i genitori; è un mezzo veloce e semplicissimo e a costo "zero"(magari senza abbandonare il sistema tradizionale).
RispondiEliminaQuesti incontri meritano una presenza numerosa di genitori. Noi stiamo già divulgando e a quanto pare ci sarà qualche altra adesione. Diamoci una mano! Coraggio gente, usciamo di casa e partecipiamo! Occasione da non perdere!
Un grazie speciale a chi ha organizzato questa iniziativa. La presentazione è stata molto interessante. A presto. Mike
Ti ringraziamo per la segnalazione e gli utili consigli che dai...li abbiamo fatti nostri, girandoli anche all'Istituto Comprensivo e al Comune di Calcinaia, che sono promotori con Agisco dell'evento. Già da domani appariranno dei volantini ai cancelli delle scuole...e cercheremo anche di usare il passaparola!Grazie ancora!
RispondiElimina...e passiamo parola anche per aiutare l'associazione agisco. Secondo me se mettiamo insieme un pò di buona volontà e un pò di passione, insieme genitori di calcinaia e fornacette, riusciamo a portare avanti tante belle iniziative....sta a noi.....complimenti a AGISCO, siete un bell'esempio di genitori che volendo riescono a fare qualcosa di utile davvero.....
RispondiEliminaforse dovremmo muoverci e organizzarci insieme anche noi di calicnaia.......dobbiamo solo superare, tutti noi, la nostra infingardaggine e il nostro preferir lasciar fare gli altri.......
Come è andata la presentazione a Fornacette?
RispondiEliminaMolto bene, eravamo 18 genitori ma qualcun'altro si è aggiunto sicuramente durante la settimana
RispondiElimina