Benvenuti nel Blog AGiSCO

Seguite il Blog per mantenervi aggiornati sulle iniziative dell'Associazione AGiSCO e sulle attività in corso.
Il blog è utilizzato anche per raccogliere iniziative e commenti da parte di tutti. Per farlo è molto semplice:
Per pubblicare una notizia o un post - scrivete una email con oggetto "POSTBLOG" a associazioneagisco@gmail.com.
Speriamo che questo spazio possa essere di aiuto a tutti i rappresentanti di classe, ai rappresentanti di Istituto, ai genitori, a insegnanti e, più in generale, a tutti coloro che hanno a cuore il bene dei nostri fanciulli!!!


Puoi seguire le attività di AGiSCO anche su www.associazioneagisco.it e sulla pagina facebook dell'associazione!

lunedì 21 dicembre 2009

SCUOLE CHIUSE!!!

Anche martedì 22 dicembre le scuole nel territorio di Calcinaia saranno chiuse!!
L'ordinanza è del Sindaco Ciampi (vedi qui)

3 commenti:

  1. Devo dire che il Sindaco ha dato il massimo: ieri ho passato la giornata a rimuovere il ghiaccio per fare i 500 mt che mi separano dalla Tosco Romagnola, oggi per fortuna piove e la neve e ghiaccio si sono sciolti, e il Comune ci ha aiutato non manando nessuno a lascare un sacco di sale che avrei seminato volentieri e chiude per due giorni la scuola per un presunto pericolo ghiaccio che non c'è più e per rami di pino che potrebbero cadere ma che in realtà sono già caduti sabato e domenica e andrebbero solo rimossi. Grande prova, meno male che è nevicato poco.

    RispondiElimina
  2. Il pericolo di alcuni rappi dei pini sicuramente c'è. Se si considera che i bambini stanno in classe....se in quelle scuole dove sono i pini si faceva un percorso evitando di passare sotto gli alberi.
    Insomma, è stata presa la scelta che tiene in conto la sicurezza.
    Ma la sicurezza assoluta non esiste! Era sufficiente qualche accorgimento. E i bambini avrebbero potuto fare le feste che avevano preparato, le insegnanti salutarli per le vacanze e dare loro la lezione.
    Qui mi sembra davvero che l'Amministrazione Comunale abbia esagerato...!!

    RispondiElimina
  3. Condivido cosa dice Alessandro. La prudenza giustamente ci doveva essere, ma se gli alberi sono INSICURI, allora è un problema da risolvere indipendentemente dal fattore ( straordinario ) della neve. I bambini sono rimasti delusi dato che non hanno potuto fare le canzoni preparate e cosa più importanti per le feste non c'è la minima organizzazione di lezione e quindi tutto è lasciato solo ed esclusivamente alla gestione e inventiva dei genitori!Si farà del ns. meglio.... TIZIANA

    RispondiElimina