.jpg)
Riceviamo dal Comune di Calcinaia e volentieri pubblichiamo:
COME NATURA INSEGNA - CAMPAGNA PUBBLICA "RIFIUTI ZERO"
Il prossimo 27 maggio alle ore 21.30 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia il Professore Emerito della St. Lawrence University di New York, Paul Connett, incontrerà i cittadini di Calcinaia e Fornacette per illustrare il progetto “Rifiuti Zero” di cui lo stesso studioso americano è promotore.
Le tesi di Connett muovono proprio dalla critica al modello “traviato” della nostra società “usa e getta”, basata sul consumo e sulla produzione di rifiuti.
In sintesi la teoria del professore statunitense punta ad un abbattimento quasi totale dei rifiuti (proprio a partire dalle fabbriche in cui vengono prodotti materiali di scarto) e al completo riciclaggio di tutti quei residui che non si può fare a meno di produrre.
Nei Comuni dove la campagna “Rifiuti zero” ha avuto un buon seguito si sono raggiunti risultati molto rilevanti dal punto di vista ambientale (Capannori ne è un esempio).
L’incontro “Come natura insegna” organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Calcinaia mira a sensibilizzare ancor più la popolazione residente e ad offrire valide alternative per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.
Il comune di Calcinaia ha invitato AGiSCO a partecipare...e noi estendiamo l'invito a tutti i lettori del nostro blog!!!
Nessun commento:
Posta un commento