Benvenuti nel Blog AGiSCO

Seguite il Blog per mantenervi aggiornati sulle iniziative dell'Associazione AGiSCO e sulle attività in corso.
Il blog è utilizzato anche per raccogliere iniziative e commenti da parte di tutti. Per farlo è molto semplice:
Per pubblicare una notizia o un post - scrivete una email con oggetto "POSTBLOG" a associazioneagisco@gmail.com.
Speriamo che questo spazio possa essere di aiuto a tutti i rappresentanti di classe, ai rappresentanti di Istituto, ai genitori, a insegnanti e, più in generale, a tutti coloro che hanno a cuore il bene dei nostri fanciulli!!!


Puoi seguire le attività di AGiSCO anche su www.associazioneagisco.it e sulla pagina facebook dell'associazione!

domenica 16 maggio 2010

TUTTI AD ASCOLTARE BORDIGLIONI!!!!



Martedì 18 maggio alle ore 17.30, presso la Biblioteca dei ragazzi di Fornacette, l'associazione AGiSCO, in collaborazione con la rete Bibliolandia e con il Comune di Calcinaia, avrà il piacere di ospitare STEFANO BORDIGLIONI, autore di favole, racconti e storie per ragazzi.

Allegria garantita per grandi e piccini!!!

La lettura- spettacolo di Bordiglioni (se vuoi conoscerlo meglio clicca qui) alternerà filastrocche, canzoni e racconti per far conoscere le sue storie divertenti ed i suoi personaggi simpatici, burloni ed un po' dispettosi a tutti coloro, bambini ed adulti, che vorranno entrare nel fantastico mondo creato da questo moderno cantastorie, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra!

3 commenti:

  1. Il pomeriggio passato con Stefano Bordiglioni è stato veramente carino e divertente sia per i bambini che per noi genitori. Anche i più piccoli sono riusciti ad apprezzare l'arte e la bravura di questo cantastorie con la sua chitarra!Grazie a Bordiglioni per la bella esperienza e grazie ad AGiSCO per averla organizzata!

    RispondiElimina
  2. Stefano Bordiglioni ha saputo coinvolgere, con la sua chitarra, con le sue storie e con la sua esperienza di maestro elementare, tutti i bambini e persino tutti i genitori presenti. I bambini sono stati veramente assorbiti dalle storie fantastiche raccontate e hanno saputo interagire con lo scrittore in maniera spontanea. La possibilità di acquistare i libri, di fare merenda insieme, non sono stati altro che una ciliegina su una torta veramente ben riuscita!
    Sono certo che molti bambini si sono incuriositi e si avvicineranno ancora di più alla lettura.
    Spero che iniziative come questa potranno ripetersi in futuro!!!

    RispondiElimina
  3. Veramente una bel pomeriggio. Quello che mi ha coplito è la fantasia e l'amore che questo autore ha nel trasmettere la curiosità e l'interesse nei bambini . :)

    RispondiElimina