Ci aspettano due fine settimana ricchi di inziative culturali per grandi e piccini sul nostro territorio...ve le proponiamo per darvi la possibilità di scegliere quello che più vi interessa o può interessare ai vostri bambini!Sabato 23 Ottobre alle 16.30: spettacolo riservato ai bambini con le LETTURE ANIMATE della Compagnia Teatrale i Lusiadi presso la BIBLIOTECA DEI RAGAZZI IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA A FORNACETTE;
22, 23 e 24 Ottobre: PISA BOOK JUNIOR
Titolo della manifestazione di quest'anno, che si svolgerà come sempre alla Stazione Leopolda a Pisa, "Leggere con tutti i ...sensi nella città dei bambini e delle bambine"
Il programma ha come filo conduttore il "libro", da quello di carta a quello digitale. Sono previsti incontri,convegni, letture, spettacoli e laboratori per bambini e bambine, scuole e famiglie su temi diversi: dalla scienza, all'arte, alla musica, ai fumetti, favole, intercultura, ambiente, promozione della salute e altro ancora, focalizzando l'attenzione sulle diverse modalità della lettura in modo da coinvolgere anche i bambini diversamente abili.
Infine, il 29,30 e 31 Ottobre, a Pontedera, si terrà il 1° convegno intorno alla creatività per le future generazioni...FUTURAMENTE...cui parteciperà, in veste di relatrice, come Presidente della Fondazione Pescioli, la nostra Dirigente Scolastica, Dott.ssa Daniela Pampaloni. Durante la manifestazione verrà inaugurato anche il Centro LiberaEspressione, nato con l'intento di diventare un punto di raccordo territoriale per tutte le iniziative didattiche di promozione del dialogo tra artisti e future generazioni. Il convegno è dedicato agli adulti, impegnati a fianco dei bambini, nella realizzazione di incontri-laboratorio all'interno delle scuole, tesi a valorizzare la creatività dei ragazzi in rapporto al teatro ed all'arte contemporanea in generale.
La partecipazione al convegno è gratuita. Le iscrizioni ai laboratori tematici, a numero chiuso, saranno aperte a conclusione della prima giornata di convegno a euro 10,00
Domenica 31, nel pomeriggio, al Centro LiberaEspressione saranno organizzati piccoli assaggi di attività per i bambini che partiranno a pieno regime, all'interno del Centro, dal prossimo Gennaio.
Qui il programma completo.

Nessun commento:
Posta un commento